top of page
945de2cc6d850b889b8495c79844700e_edited.jpg

MISSION

SOSTENIBILITA'

La moda è una delle industrie più inquinanti al mondo ed è un problema che riguarda tutti noi.

A questo settore si attribuisce il 20% dello spreco globale di acqua, il 10% delle emissioni di anidride carbonica e non solo, l’85% dei vestiti prodotti finisce in discarica e solo l’1% viene davvero riciclato. Per non parlare dei prezzi bassi del fast fashion, dietro i quali si nascondono salari non equi e la mancanza di regolamentazioni a tutela dei lavoratori.

Se da un lato i produttori si stanno impegnando concretamente per rendere la moda più etica e sostenibile, dobbiamo tenere a mente che la sostenibilità è un atteggiamento che deve partire prima di tutto dai consumatori.

Per questo motivo riteniamo fondamentale sensibilizzare un pubblico vasto come quello del settore dei matrimoni, ponendoci come azienda che sul mercato si caratterizza per l’offerta creativa particolare, con una grande attenzione ai dettagli e alla qualità.

Siamo un piccolo brand nato da poco ma impegnato nella ricerca e sempre in continua evoluzione.

Le prerogative fondanti del progetto sono quelle di sostenibilità e responsabilità su tutti i fronti: sociale, con un Made in Italy ovviamente trasparente perchè prodotto da noi e non appoggiandoci a terzi, e ambientale per quanto riguarda i materiali.

PRODOTTO

Il nostro obiettivo è quello di proporre un prodotto finito che possa avere un percorso tracciabile, dalla produzione dei tessuti alla realizzazione del capo finito, per passare al riutilizzo del tessuto di scarto e la realizzazione di accessori sposa, così da ridurre il più possibile lo spreco e quindi avere un impatto ambientale il più leggero possibile, in un settore dove l'abito viene solitamente utilizzato un solo giorno nell'arco di una vita intera.

Per poter mantenere questa sostenibilità il nostro brand ha deciso di non produrre campionari in grandi numeri da distribuire presso gli atelier, nulla è creato in serie ma su misura per il cliente.

Verranno aperte delle vendite private dove le clienti potranno vedere dal vivo e toccare con mano gli abiti ed i tessuti percependo la qualità degli stessi,  dove verrà data la possibilità di provare l'abito il quale verrà successivamente realizzato su misura per la cliente stessa.

bottom of page